Dove Siamo

La posizione dell’agriturismo Colle sul Lago, a metà strada tra Roma e Firenze, proprio al confine tra Umbria e Toscana, lo rende ideale per esplorare decine di località con un patrimonio storico, culturale ed archeologico senza uguali, culla della nostra civiltà.

Dall'alto della nostra collina si domina il lago di Montepulciano, riserva naturale percorsa solo da barche a remi e ricca di piante, pesci ed uccelli protetti. Ci troviamo nei pressi di un tranquillo paesino, Binami, lungo una strada che collega solo due villaggi.

La strada asfaltata per raggiungerci è percorsa da poche decine di veicoli al giorno. In pochi minuti si possono comunque raggiungere diverse cittadine dove fare provviste, shopping, o degustare le specialità locali.

PER RAGGIUNCERCI, TANTO DA NORD COME DA SUD, VI PREGHIAMO DI UTILIZZARE QUESTO PERCORSO DAL CASELLO DI CHIUSI-CHIANCIANO

https://bit.ly/2YcjIOt

Il percorso dal casello di VALDICHIANA, solo un paio di minuti più veloce, è molto più complesso ed inoltre i navigatori vi portano su una strada sterrata molto sconnessa.

Come raggiungerci

In auto dall'autostrada Roma-Firenze

Uscire a CHIUSI-CHIANCIANO T. poi a destra verso Chiusi. Dopo una rotatoria e una casa cantoniera, prima di Chiusi, girare a sinistra (direzione Siena). Dopo circa 3 Km., al Km.52, a destra, bivio per Porto. Dopo l'abitato seguire le indicazioni per "Lago di Montepulciano" e "Colle sul Lago". Dopo 2 Km. si supera il paesino di Mugnanesi, si costeggia il lago per un breve tratto, poi si attraversa un bosco, con sensibile pendenza. Un Km. dopo Mugnanesi, subito dopo il cartello "Binami", trovate a destra l'indicazione "Colle sul Lago" e a sinistra la nostra insegna.

In auto dalla E45

Prendere il raccordo autostradale per Siena/Firenze e uscire al casello di Castiglione del Lago. Girare a sinistra in direzione Orvieto/Chiusi. Subito dopo Castiglione del Lago, alla grande rotatoria con fontana, girare a destra per Gioiella. Dopo 3-4 Km., al bivio per Casamaggiore andare dritto (anzichè verso Gioiella). Circa 300 m. dopo il paese, al bivio a "T" prendere a sinistra verso Chiusi/Porto. Dopo 400 m. alla fine del muro di cinta di una grande villa, voltare a destra per Binami. Dopo un paio di Km., subito dopo il paesino, lungo una ripida discesa, prima della curva, trovate a sinistra l'indicazione "Colle sul Lago" e a destra la nostra insegna.

In ferrovia

Scendere alla stazione di CHIUSI-CHIANCIANO T. ove si trovano sempre taxi disponibili. Previo accordo, è possibile darsi appuntamento alla stazione (servizio extra).


Colle sul Lago

Località Binami 41
Castiglione del lago
06061 - PERUGIA
P.IVA 03531980542
+39 3338298139
info@collesullago.it